Cosa hanno in comune il Principe del Rock Sting e la regina di Broadway Patti LuPone?
di Cesare Zucca
www.nontouristytourist.com
Cosa accomuna l’ incomparabile sonorità pop-rock di Sting e la classica voce della leggendaria Patti LuPone?
Niente… perlomeno dal punto di vista musicale. Ma tanto, anzi tantissimo, se consideriamo il loro grande amore per la musica, soprattutto quella dei musical.
Patti, indiscussa primadonna di Broadway, ha dato vita alle protagoniste di Les Miserables, Master Class, Sweeney Todd ed è stata premiata con due Tony Awards per le sue insuperabili interpretazioni in Gipsy e Evita.
Sting, vncitore di 16 Grammy Awards, ha spesso inserito nei suoi concerti e nelle sue apparizioni teatrali le musiche di Kurt Weil per L’Opera da tre soldi di Bertold Brecht.
Il 15 settembre, uniti nella musica e nell’impegno sociale, le due star saranno in scena al Gershwin Theatre di New York per un un concerto eccezionale il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Fueling the Frontlines, sostenuta da Astraea Lesbian Foundation for Justice, l’unica organizzazione filantropica negli Stati Uniti esclusivamente dedicata alla promozione dei diritti LGBTI (lesbian, gay, bisexual, transgender).
Il concerto, intitolato Uprising of Love vedrà la partecipazione di molti cast tuttora in scena a Broadway e si preannuncia gia fin d’ora un evento unico e straordinario.